Yoga
Il metodo utilizzato nelle lezioni, alterna uno stile di yoga classico denominato Hatha Yoga che dona flessibilità, resistenza e calma mentale, con stili più moderni e dinamici quali l’Ashtanga Yoga del maestro Pattabhi Jois e il Vinyasa Yoga, che aiutano a modellare il corpo rendendolo forte e tonico ed a bruciare molte calorie.
La lezione tipo consiste in un ciclo di “saluto al sole” che prosegue poi con una serie di posizioni in cui si presta particolare attenzione al respiro e alla postura, per concludere poi con una fase di rilassamento o di tecniche di respirazione mirate.
In una lezione di circa un’ora e mezza si richiederà l’utilizzo di tutte le vostre abilità; oltre alla fatica per eseguire al meglio gli esercizi, infatti, servono anche un impegno mentale e una concentrazione davvero ottimi. Il duplice sforzo sarà però ben ripagato, perché la pratica dello yoga, se eseguita con regolarità e frequenza, vi aiuterà a liberarvi dalle tensioni e dallo stress in breve tempo.
Lo Yoga è inoltre complementare ad ogni tipo di SPORT, ed i Benefici della sua pratica regolare sono molteplici:
- Forza
- Flessibilità
- Equilibrio
- Coordinazione
- Resistenza
- Core
- Concentrazione
- Capacità di gestire situazioni di tensione
- Abbreviare i tempi di recupero, aiuta a prevenire lesioni derivanti dall’attività sportiva, in particolar modo quelle che interessano la struttura muscolo-scheletrica.